Psicologa laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia all’Università di Milano-Bicocca e iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia con il nr. 19871.
Psicoterapeuta diplomata alla Li.S.T.A. – Libera Scuola di Terapia Analitica di Milano, fondata sul pensiero e la prassi di Carl Gustav Jung.
Ho svolto il tirocinio post lauream presso la Comunità Protetta Crest di Vinago di Mornago (VA), centro residenziale per il trattamento della Schizofrenia e le Sindromi correlate, dei Disturbi dell’Umore, dei Disturbi d’Ansia e dei Disturbi di Personalità.
Dal 2017 al 2022 ho operato sia nella Comunità Terapeutica Crest di Cuveglio (VA), centro residenziale per il trattamento delle Tossicodipendenze con particolare attenzione all’area clinica dei Disturbi di Personalità, che in due Centri Diurni Psichiatrici.
Ho svolto il tirocinio della Scuola di Psicoterapia al Consultorio “Familia Forum” del Centro Gulliver di Varese, dove ho lavorato come Psicologa dal 2022 al 2024, occupandomi di sostegno psicologico individuale dall’adolescenza all’età adulta, conduzione di gruppi di parola e progetti di prevenzione.
Dal 2020 esercito in regime libero professionale.
Sono cresciuta con la consapevolezza che essere un’anima libera è fonte di felicità, ma talvolta anche di dolore e sofferenza.
Nel mio lavoro come Psicologa – Psicoterapeuta, offro supporto e mi propongo come guida nel percorso di esplorazione e gestione di questi sentimenti ed emozioni.


